Joomla Free Template by FatCow Hosting
    ARTE GIOVANE     DESART
     EVENTI    
I MAESTRI UN SOGNO NEL CASSETTO
          a cura di Paola Pozzi
a cura di  Tina Cafasso
    a cura di Bruna Sarno
 

Workshop di avvicinamento all'Arte Contemporanea

artecontamporanea.jpg

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Cari amici
come abbiamo sempre accennato Frame ha intenzione di organizzare presso la sua sede un breve ciclo di lezioni sull’arte contemporanea.
Come nasce quest’idea? Molte persone che frequentano Frame spesso ci hanno chiesto di organizzare delle lezioni per “sapere o capire qualcosa in più sull’arte contemporanea”.
Sensibilizzati da questa esigenza e per il piacere di parlare di arte abbiamo invitato la dott.ssa Diana Gianquitto ad un primo incontro di presentazione del “Workshop di avvicinamento all’arte contemporanea”.
La presentazione effettiva (al di là del tempo per radunarsi chiacchierando ecc) durerà una mezz’oretta, con inizio alle 19,00 . Diana Gianquitto si fermerà fino alle 20.30 per rispondere alle nostre domande.
Il seminario lo faremo partire se raggiungiamo il numero minimo di 7 persone, che dovranno iscriversi versando la quota di partecipazione almeno 3 giorni prima della data della prima “lezione”.
Il Workshop di avvicinamento all’arte contemporanea”.prevede 4 incontri in aula multimediale e 2 visite guidate
La dott.ssa Gianquitto ha ideato e da tempo pratica un tipo sperimentale di lezioni sull’arte di facile ed immediata comprensione.
Vi aspettiamo il 19 novembre giovedì alle ore 19.00 a FrameArsArtes al corso Vittorio Emanuele 423.

Il workshop è condotto secondo il metodo sperimentale di didattica dell’arte
CCrEAA - COMPRENSIONE CREATIVA ED EMPATICO ASCOLTO DELL'ARTE©
di DIANA GIANQUITTO

CCrEAA - COMPRENSIONE CREATIVA ED EMPATICO ASCOLTO DELL'ARTE© è un metodo sperimentale di didattica dell’arte ideato dal critico, curatore e docente d’arte contemporanea Diana Gianquitto, un’innovativa metodologia che mira a promuovere un ascolto empatico dell’arte allo scopo di una sua comprensione, comunicazione, divulgazione e veicolazione più profonda e incisiva.
Il metodo CCrEAA© è applicato da anni da Diana Gianquitto presso Università ed istituzioni culturali ed è stato recentemente oggetto di una tesi di laurea discussa all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

 

Mostra Gecus Loci di Marco Cecioni

1 1.jpg 1 10.jpg 1 3.jpg 1 4.jpg 1 5.jpg 1 6.jpg 1 9.jpg 1.jpg

(clicca sull'immagine per ingrandire)

 

Home - Chi siamo - Frame Ars ArtesLo spazio - Dove SiamoArchivio - Galleria - Contattaci

Galleria Frame Ars Artes, corso Vittorio Emanuele 423 (lato Mazzini) - 80135, Napoli - info@framearsartes.it paolapozziarch@gmail.com.

© 2014 Frame Ars Artes  - Powered by MoSprint