Joomla Free Template by FatCow Hosting
    ARTE GIOVANE     DESART
     EVENTI    
I MAESTRI UN SOGNO NEL CASSETTO
          a cura di Paola Pozzi
a cura di  Tina Cafasso
    a cura di Bruna Sarno
 

"Giugno dei Giovani 2015 - Noi di Giù" - ArteGiovane

artegiovane - 9giugno.jpg loghi.jpg

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Anche quest'anno Frame Ars Artes partecipa al "GiugnoGiovani " organizzato dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli.
Due sono le iniziative che abbiamo organizzato.
La prima una mostra di Arte nello spazio di Frame  che vede la partecipazione di 7 giovani artisti, con inaugurazione  martedì 9 giugno alle ore 19.30.
La seconda, organizzata con Il "Museo del Mare di Napoli"  un incontro  musicale con il quartetto  di fiati Aeolus composto da giovani musicisti,   il giorno 16 giugno alle 19.00 nella sala Vasari della chiesa di Sant'Anna dei Lombardi. 
L'invito che intanto inviamo e quello relativo alla prima iniziativa, la mostra- collettiva d'arte "frammenti" il giorno 9 giugno nello spazio di Frame Ars Artes in Napoli al corso Vittorio Emanuele 423.
Ci aspettiamo una calorosa partecipazione.
Paola Pozzi

Pescipoli - di Giancarlo Frezza

Pesciopoli. La visione di un mondo bizzarro popolato da pesci, arcobaleni e mostri dalle sembianze improbabili, metafora della vita umana in continuo movimento.

Inaugurazione mercoledì 27 maggio ore 19:00.


Consulta l'articolo de "Il Mattino".

Parlano dell'evento anche qui.

a cura di Paola Pozzi

Giancarlo Frezza espone Pesciopoli, la visione di un mondo bizzarro popolato da pesci, arcobaleni e mostri dalle sembianze improbabili, metafora della vita umana in continuo movimento in un ambiente caotico, liquido, mai uguale eppure antico e immanente. al di là del tempo e dello spazio. Branco di pesci–uomini trasportato dalla corrente su cui si imprimono le immagini simbolo di un’epoca, di un vissuto, di un ricordo. Varianti di colore, di stile, di materiali, di tecniche per esprimere una visione allegra ma disincantata della società contemporanea.

Attraverso una capacità espressiva evolutasi attraverso mezzi espressivi diversi, dalla street art alle grafiche, ai dipinti,alle installazioni , Giancarlo Frezza predilige la pittura su grandi tele dove il suo mondo sottomarino crea spirali, esplosioni di luce e di colore.

lllllll

Giancarlo Frezza è nato a Napoli nel 1954 ,dove attualmente vive. Lavora prevalentemente nel suo studio di Massalubrense. Le sue opere sono realizzate prevalentemente con la tecnica dell'olio su tela. Sempre alla ricerca di nuove espressioni, il suo percorso artistico è passato dal colore puro, influenzato dalla pop art, alla sottrazione di colore nella rappresentazione di essenziali scene di vita quotidiana, ricercando la propria “cifra” nel gioco di nuances dal bianco al nero ,per poi oggi ritornare al colore con gli ultimi lavori (PESCI).

Ha partecipato nel 2011 a “Segnali del Tempo” (Agrigento), “Atmosfere in Bianco e Nero” (S.Sofia-Salerno), Venice Art Fair (Forlì), nel 2012 ha partecipato a Arte Padova ed ha esposto presso la Galleria Sabrina Falcone di Milano e Garage 14 a Napoli, nel 2013 ha partecipato ad Artisti in Fiera (Reggio Emilia) ed “Incontri Pittorici” a S. Francesco delle Monache(Napoli,) e a Castel dell’Ovo ( Napoli) in occasione della mostra “Sankta Sango”. Nel Febbraio 2014 ha partecipato alla collettiva “Favole e Sirene” al Pan (Napoli).

Dal 2012 le sue opere sono presenti alla Fiera Internazionale di Arte Contemporanea di Genova

Ufficio Stampa Giovanna Torcia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Spazio Frame Ars Artes
corso Vittorio Emanuele, 423 Napoli
lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00/15,30-19.00
ingresso libero

 

Home - Chi siamo - Frame Ars ArtesLo spazio - Dove SiamoArchivio - Galleria - Contattaci

Galleria Frame Ars Artes, corso Vittorio Emanuele 423 (lato Mazzini) - 80135, Napoli - info@framearsartes.it paolapozziarch@gmail.com.

© 2014 Frame Ars Artes  - Powered by MoSprint