2024febbraio 2024In mostraIn mostra-pagemarzo 2024Vittorio Avella - INCISIONI....Naturalmente - 22 febbraio - 6 marzo 2024 - Frame Ars Artes

 

INCISIONI….Naturalmente
22 febbraio – 6 marzo 2024

Verrà inaugurata giovedì 22 febbraio, la mostra di Vittorio Avella, dal titolo “Incisioni…naturalmente” presso la galleria FrameArsArtes di Napoli, a cura di Brunello Nardone, con testi critici di Rita Alessandra Fusco e Gaetano Romano.

Un graditissimo ritorno, quello di Avella, a venti anni dall’ultima mostra napoletana. Come annunciato da un gioco di parole nel titolo, saranno esposte trenta acqueforti ed acquetinte, raccolte negli ultimi dieci anni di produzione, il cui soggetto è la natura in tutte le sue manifestazioni. Così come ci ha abituati nel tempo, l’artista racconta, attraverso i suoi paesaggi, al contempo sè stesso e la realtà circostante, con uno sguardo poetico e mai banale: un diario intimo dei suoi stati d’animo e di vita vissuta.

Dopo una formazione parigina, prima all’Ecole di Beaux Arts e successivamente presso le stamperie di Lacouriere et Frelaut , Vittorio Avella rientra nella sua città natale nel

1972 e fonda prima la Galleria Centro Arte Incontri a Nola ed il Centro Internazionale di Grafica presso la libreria Marotta di Napoli. Nel 1978, insieme ad Antonio Sgambati costituisce Il LABORATORIO/le Edizioni di Nola, importante punto di incontro e di discussione sulle tecniche della stampa d’arte, nonché officina di verifica, produzione e divulgazione di manufatti propri del settore, ancora oggi protagonista e testimone di tutta la scena artistica italiana e straniera. Parallelamente ha sempre portato avanti il suo percorso artistico, presentato in mostre nazionali ed internazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dove siamo
Corso Vittorio Emanuele 525, Napoli

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Copyright by Frame Ars Artes. Tutti i diritti riservati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial